venerdì 19 luglio 2013

Chi sono - la mia storia artistica

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Davide Rigamonti, classe 1987 brianzolo di nascita e di residenza.

Una dei miei pregi è quello di essere me stesso . E sarà quello che farò vedere anche in questo blog.

Spero di non annoiarvi troppo, quindi andrò al sodo.

Sin da piccolo ho avuto una fervida fantasia, immaginazione e voglia di giocare e divertirmi.
Qualità che coltivo ancora oggi e che in campo attoriale / artistico mi aiutano moltissimo.

Brevemente: sin da piccolo seguivo mio papà all oratorio del mio paese, dove si dilettava a recitare nella compagnia amatoriale di teatro.
Da li ho imparato la pazienza e il silenzio del "dietro le quinte" e ho cominciato ad "assaggiare" il palco.
Cominciai a recitare in piccole commedie oratoriane, piccole parti nelle commedie degli adulti, senza tener conto dei vari aiuti nell'allestire spettacoli, scenografie e quant'altro.

Raggiunti i 14-15 anni, comincio a diventare animatore, scoprendo di essere molto capace nel gestire e creare giochi, intrattenere sia bambini che adulti e presentare spettacoli ed eventi.
Tutto questo anche davanti a centinaia di persone ( no, non sono numeri inventati).
Anche a scuola ho presentato, recitato e in generale fatto lo showman in diversi eventi scolastici

Nel frattempo a scuola conosco il mio attuale migliore amico e socio Steve (nome d'arte), e insieme fondammo il duo comico/artistico Oh!Rizzonti!, tutt'ora in attività con svariati video su Youtube e Vimeo, due lungometraggi e due cortometraggi. Ma la produzione continua!
(Per maggiori info sui nostri progetti visitate il blog e il nostro canale YouTube)





Continuo tutto questo per diversi anni, fino a quando, a 22 anni, inizio il mio primo corso "serio" di
teatro a Milano presso TeatrObliquo, dapprima con Massimo Massari, poi con Durshan Savino Delizia, direttore artistico della scuola.

Il tipo di teatro fisico che proponeva la scuola ha subito attirato la mia attenzione, essendo dotato di una buona fisicità e elasticità muscolare, e non avendo mai avuto occasione di sfruttare queste mie doti a pieno.




Insomma, per farla breve recito in diversi spettacoli come attore, e continuano e raffinando la mia passione, continuo la scuola come assistente ai corsi, co-insegnante, aiuto alla regia e assistente tecnico.

Nel 2012 mi butto nel mondo cinematografico.
Piccole comparsate e brevi apparizioni sul grande schermo, e più recentemente ho recitato in diversi cortometraggi come protagonista.
(Per non dilungarmi, dettagli nel mio Curriculum artistico)

E per non farmi mancare nulla, creo giochi di società e attività ludiche sopratutto per amici, ma potrebbe diventare un businness vero e proprio ( chissà..)

E non mi sono ancora fermato.

Insomma, eccomi qua.

e per conoscermi meglio, anche dal vivo, scrivetemi e contattatemi pure!







Nessun commento:

Posta un commento